273 views

Cronache dal Solstizio d’Estate 2020

Sharing is caring!

Cronache dal solstizio d’estate 2020

Coronavirus-dati
decessi, sono 66 nella data del 20/6
– ma siamo sicuri che siano riferiti a tale patologia?
– già i quotidiani del capitale ( non di Marx) timidamente cominciano a dubitare sui metodi& attrezzature utilizzate, dai referenti del SSN ed i conseguenti risultati ottenuti.
Catastrofe morale etica ed ambientale? Parliamone !
In quanto i medici non timorosi di una espulsione son sempre pochi, gli allineati ai dettami Usl, i soliti ! Le norme ufficiali operative le attendiamo tutti:
– vaccini al settore medico/ infermieristico- militare ed over 65 yo, immagino tutti ansiosi di assumere Formaldeide-mercurio etc.

TECNICHE di avvio al panico pilotato.
I media, e soprattutto sanitari, vedasi OMS sono molto tempestivi nel rassicurare la popolazione, già tesa stressata preoccupata, e quindi ha attivato una campagna di sottomissione – emotiva, incutendo terrore, ricordando ai cittadini che sarà prossima l’ondata d’ autunno, preparando i più insicuri e timorosi, alla azione di “recezione vaccinum”.
Le quantità sono ormai prenotate.
I tempi di sperimentazione più brevi del solito.
Attendiamo fiduciosi la calamita’ prospettataci.
PERÒ
Questi colti, informati, rispettosi, autorevoli, blasonati cultori della materia medica, non hanno voglia desiderio volontà di informare che, la prevenzione innanzitutto…!
Che cibandosi con alimenti sani, evitando la antibiotico- mania, non prescritta ufficialmente,
consumando più frutta verdura non intossicata da glifosati, si avvia dolcemente, delicatamente, per il nostro organismo , una armonica fase di organizzazione delle difese previste dna- docet, nel nostro corpo.

Le umide giornate autunnali, foriere di raffreddori tossi mal di gola…?! Sicuramente non intossicando l’organismo con cibo spazzatura, rispettando le regole di chi assume già farmaci, si attiva la applicazione anche per il nostro organismo, corpo- mente- anima, attraverso del “principio di precauzione”, ormai sempre più utile da considerare.
La teoria dei piccoli passi, anche nella prevenzione alle ipotetiche patologie stagionali, potrebbe essere sollecitata da parte di chi dovrebbe, aver a cuore La Salute dei cittadini.
Ma pare che la categoria di chi lavora la campagna nel rispetto di acqua aria suolo, non meriti molta attenzione, in quanto vi sono categorie molto potenti ed importanti, da tener sollecitate, nella ricerca ! Un esempio:
Valorizzazione di tecniche in “agricoltura biologica“ ? No purtroppo!
Valorizzazione di aziende produttrici nuovi vaccini ? Quelle Si purtroppo!

PREVENZIONE e Pulizia in attività di accoglienza.
– dato che a quanto pare prima di marzo 2020 era snobbata:

Emerge a livello Lombardia la necessità di
un marchio regionale “Covid Free” da poter esporre come certificazione di un ambiente salubre e sicuro.
– Commenti? Inutili

PREVENZIONE & Parchi o piste atterraggio.
Date le notevoli, ( inesistenti) esigenze di traffico aereo per emergenze, a Mantova, spuntano richieste da parte di talune realtà politiche locali, per riattivare le procedure di area aeroportuale in località “Migliaretto” Mn
Zona sud, Cerese.
Si auspica che tale vasta area, possa addivenire ad ampio parco, in quanto la città di Mantova già martoriata da interventi di alterazione della qualità ambientale cui i cittadini sono da lustri ormai sottoposti, possa così cogliere opportunità per una sana e consapevole disintossicazione.
Stress fisico- mentale sono nell’ordinario causa le azioni di inquinamento ordinarie, ed assai penalizzanti.

Si auspica che l’Amn avvii le procedure burocratiche in regione per la appropriazione di un territorio utile alla popolazione, per una ripresa ambientale necessaria.
Basterebbe poco, anche se potrebbe risultare una azione strategica in vista del rinnovo settembrino elettorale in città. Ma poco importa, questa volta è obbligo che i cittadini non debbano solo sperare in una presa di coscienza “ delle istituzioni”!
Che si attivi il necessario miglioramento della qualità della vita e dell’abitare.
Azioni concrete siano..!
Basta poco.

Mauro Mariotto

Blogger MN

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\