188 views

Ognuno di noi è un’opera d’arte!

Sharing is caring!

Ognuno di noi è un’opera d’arte. Non sarà mai amata da tutti …. ma per chi ne coglierà il senso avrà un valore inestimabile.

Essere noi stessi…

Questo pensiero mi porta a riflettere sull’importanza di riuscire ad essere me stessa, indipendentemente da ciò che ne consegue.

Essere me stessa implica il coraggio di mostrare dei lati di me che potrebbero risultare poco gradevoli agli altri, ma che comunque, nel venire evidenziati, comportano un prenderne atto e un comportarmi di conseguenza per migliorarmi, per crescere, per andare avanti con maggiore serenità.

Trova il coraggio…

Questo non significa che bisogna piacere a tutti…..tutt’altro!

Questo significa che quando trovo il coraggio di essere me stessa, trovo anche il coraggio di mettere a nudo ciò che fa parte di me, il mio modo di sentire e di vivere la vita con tutto ciò che essa comporta.

Significa che l’altro/l’altra per me ha valore e non necessita una maschera per condividere ciò che siamo in questa realtà.

Troppe volte l’essere sè stessi viene interpretato come un essere maleducati, egoisti, invadenti ecc….

Non è facile, ma indispensabile…

Ripeto: non è facile essere noi stessi, ma è indispensabile per creare dei rapporti solidi, basati sulla coerenza, sulla trasparenza e sulla fiducia.

Quando desidero l’anima gemella, la immagino come una persona con la quale riesco a capirmi, che  condivide sia lo stile di vita che il pensiero.

Poi, alla prima mossa sbagliata, e cioè quando si evidenzia una differenza, ecco che ci si chiede cosa succede e cosa è cambiato, ed inizia la crisi.

Essere complici…

Ma quando riusciamo ad essere veramente noi stessi, ed impariamo giorno dopo giorno a viverlo sempre di più, allora accade che coloro che attiriamo sono come noi, evidenziano anche loro il loro modo di essere senza doversi nascondere, e nasce una complicità che difficilmente si potrebbe vivere con chi si nasconde dietro ad una maschera…timoroso di poter sbagliare o di non piacere.

Ciò non toglie che il non agire a volte sia più saggio dell’agire, ma comunque sempre in coerenza con il proprio sentire.

I rapporti umani si stanno piano piano “volatilizzando” proprio perché la gente si sta estraniando da se stessa, e questo è un vero peccato.

La selezione…

Ci stiamo avviando verso una realtà che creerà una vera e propria selezione.

L’autenticità si separerà dall’ambiguità…… anche se non ce ne rendiamo sempre conto, troppe volte si vive un rifiuto del nostro modo di essere dovuto al fatto che la società ha permesso all’immagine di prendere il sopravvento, e di creare un prodotto immaginario e ben poco reale, dando ad esso un valore inestimabile.

Che tristezza!

Impariamo ad essere noi stessi, giorno dopo giorno, e lasciamo che la vita faccia il suo percorso, insegnandoci i suoi valori e donandoci la creatività e l’accettazione dell’altro/altra così com’è.

Se riusciamo ad essere noi stessi, siamo veramente un’opera d’arte!

Per altri articoli di Pittrice di parole, clicca QUI

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
Pubblicità:
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Diana

Ciao, sono Diana e ti dò il benvenuto come visitatore in questa pagina dove posso scambiare insieme a te idee ed esperienze che sono in continua evoluzione, in continua crescita. Questo è il mio sostanziale desiderio: condividere il proprio intuire, il proprio sentire al di là di un semplice libro, ma attraverso lo studio delle esperienze di vita e degli strumenti che sono a portata di mano di ognuno di noi, come la natura, il cielo, gli occhi di una persona, il sentire del cuore e così via.....Io li chiamo strumenti viventi. Ecco, questo è il mio sentire, questo è il mio vivere. Se ti può interessare visita questo sito: sei il/la benvenuto/a!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\