158 views

Un ambiente desiderato per il 2050

Sharing is caring!

Per la settimana della mobilità, ecco cosa si può fare per arrivare a aiutare il nostro ambiente.
“Il tema della SETTIMANA DELLA MOBILITÀ EUROPEA di quest’anno è “Mobilità a emissioni zero per tutti”.

Il tema riflette gli ambiziosi obiettivi di un continente a emissioni zero entro il 2050, come stabilito da Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, in occasione della presentazione del Green Deal europeo.

Mira inoltre a sottolineare l’importanza dell’accessibilità al trasporto a emissioni zero e promuovere un quadro inclusivo che coinvolga tutti.

Nonostante le diverse condizioni climatiche, geografiche e socioeconomiche nelle aree urbane europee, è possibile adottare misure per promuovere un ambiente urbano a emissioni zero e inclusivo. Pertanto, la SETTIMANA DELLA MOBILITÀ EUROPEA 2020 incoraggia le persone e le autorità locali a prendere provvedimenti per raggiungere l’obiettivo a lungo termine di un continente a emissioni zero.”

A Canelli, l’associazione Valle Belbo Pulita – che si impegna per mantenere pulita la sponda e l’acqua del fiume Belbo – ha organizzato la liberazione di alcuni rapaci nella zona umida all’invaso il 18 settembre 2020 grazie al Centro Recupero Fauna Selvatica della Lipu in Tigliole.  Ha invitato, proprio in occasione della settimana della mobilità a raggiungere la zona a piedi o in bicicletta.
Un piccolo gesto, che ci può insegnare che non sempre l’auto è necessaria per i nostri spostamenti e ciascuno di noi può fare qualcosa per contribuire a non emettere gas inquinanti nell’atmosfera.

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Monica Brunettini

Mamma, impiegata, blogger del Mondo Migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\