385 views

Il segno del Cancro

Sharing is caring!

Il segno del Solstizio d’Estate

Il 20 Giugno alle 22:43 il Sole ha fatto il suo ingresso nel segno del Cancro. Il segno è governato dalla Luna e vede l’esaltazione di Venere: ha quindi una connotazione femminile, pacifica e accogliente. Rientra nella croce dei segni detti “cardinali”, gli altri sono la Bilancia, il Capricorno e l’Ariete. In Cancro e Capricorno avvengono i solstizi, in Ariete e Bilancia gli equinozi, quindi sono quattro segni che accompagnano in modo fondamentale la manifestazione solare sulla Terra. Nell’emisfero boreale, nel segno del Cancro si verifica il Solstizio d’Estate, avvenuto quest’anno il 21 giugno.

La Porta degli Uomini

Il Cancro è definito “Porta degli Uomini” con una connotazione che lo lega all’Utero Cosmico e al Sacro Femminile come confermano la Luna ( deputata alle nascite ) e Venere, legata all’amore, all’eros e alla fecondità. Le persone del Cancro in genere sono dotate di grande sensibilità ed emotività, posso conservare dei caratteri infantili, sentono esigenza di affettività e protezione, come legame con il ventre materno di cui conservano una sottile nostalgia. Hanno eleganza, delicatezza dei modi, difficilmente risultano prevaricanti. Possono essere dotate di grande fantasia che talvolta trova sbocco in ottime doti di scrittura: al segno del Cancro appartenevano ad esempio Marcel Proust e Franz Kafka.

Carattere lunare e lunatico

Possono talvolta essere presi da malinconie, da esitazioni, dalla paura di concedersi il successo. La loro timidezza può farli sentire inadeguati in un mondo competitivo di maschi rampanti. La sua aggressività può manifestarsi soprattutto a carattere difensivo, non ama che il suo nido venga invaso, può essere intransigente rispetto a chiunque o qualunque cosa lo allontani dal baricentro della sua vita. Può manifestare pigrizia che può essere più intesa come voglia di non sprecare inutilmente le energie. E poi il focolare domestico è un posto così bello in cui cercare tranquillità…

Il Nera

Il Nera

Al Granchio sono associati i fiumi, le fonti, i laghi, la trasparenza, le acque madri, le acque sacre della Dea Madre; le parti molli del corpo legate all’allattamento e alla digestione  ( seno stomaco, pancia, gengive ), può soffrire di ulcere o gastriti.

Melotesia

Melotesia

Flavia Parlato

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\