Coronavirus: considerazioni sul messaggio di Urbano Cairo
Coronavirus lato B: riflessione personale sul messaggio di Urbano Cairo
Apro con il titolo di Coronavirus: considerazioni sul messaggio di Urbano Cairo, una serie di articoli, rivolti a chi, durante questo particolare periodo, opera per continuare a costruire con le poche risorse utilizzabili.
Di fronte a un problema, è infatti mia natura cercare sempre delle nove porte, perché sono convito che ogni ostacolo, non avviene mai per distruggere, …bensì per costruire e migliorare.
Coronavirus: quale nuova porta si sta aprendo?
Il coronavirus, è senza dubbio un problema serio, se vogliamo anche grave per le situazioni che sta creando, situazione ha messo alla luce parecchi problemi nella nostra società, in primis i limiti dell’assistenza Sanitaria.
Si, perché il vero e reale problema del coronavirus, è proprio questo: il sistema Sanitario si sta dimostrando sottodimensionato, …e nonostante il grosso impegno svolto da tutto il personale, oggi, anche in questo istante, mentre scrivo, qualsiasi patologia, anche diversa dal coronavirus, è di fatto un rischio di vita.
Un secondo problema molto grave conseguenza del coronavirus è di origine economica.
Fortunatamente, nonostante i decreti legge abbiano di fatto bloccato l’intera economia, ci sono delle realtà che stanno costruendo, …si stanno ammodernizzando, integrandosi all’unica libertà rimasta: lavorare on-line sia come Smart Working che vendita)
Stanno quindi integrando la propria azienda in canali che nel 2020 avrebbero dovuto essere già una realtà, …non una novità.
Impariamo dalle realtà che di fatto costruiscono l’economia
Desidero condividere subito con voi, il messaggio di Urbano Cairo; Urbano Cairo penso non abbia bisogno di tante presentazioni, ma per chi non lo conoscesse, lascio direttamente il link di Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Urbano_Cairo
Senza troppe parole, vi invito a guardare ma soprattutto ad ascoltare questo brevissimo video di 5 minuti, …secondo me, ottima guida per tutti.
Coronavirus: considerazioni sul messaggio di Urbano Cairo – il video condiviso attraverso la Redazione Linkiesta da Urbano Cairo
Durante questo periodo, ho avuto necessità di fare vari acquisti online
Ho fatto veramente fatica a trovare tra i vari portali, aziende italiane. Devo ringraziare chi ha saputo integrarsi; dal contadino che dalla Puglia mi ha venduto e spedito le mandorle, al rivenditore che da Brescia, mi ha venduto e spedito il cellulare, non al top, ma comunque ottimo e funzionale.
Come italiano, ho valutato il valore di poter acquistare in Italia, rinunciando alla qualità di un marchio, che mi avrebbe costretto ad acquisti in Germania o Inghilterra, oppure Spagna.
Nei prossimi articoli
citerò alcune realtà e aziende che hanno saputo, in questo particolare periodo, organizzarsi con l’ausilio delle nuove tecnologie, sperando che molti imprenditori possano prendere coraggio ed agire.
L’economia e il Mondo Migliore si costruisce tutti assieme, unendo le forze degli imprenditori, con quelle dei consumatori.
Altri articoli di Stefano Cargnelutti: clicca QUI
In supporto alle aziende colpite dal coronavirus:
Commenti recenti