Un seme di solidarietà

Sharing is caring!

Un seme di Solidarietà

Poco prima che esplodessero tutte le restrizioni di cui siamo a conoscenza, considerando  l’ insostenibilità di rimanere a Roma decisi di scendere a Latina in soccorso ai miei genitori che per motivi di salute  non possono più uscire di casa. Mi hanno supportato per tanti anni nei miei progetti e sogni. Ho lavorato per più di 25 annic Persone Speciali ( così mi piace chiamarle e singolarmente con il proprio nome) è il momento di ricambiare. A maggior ragione dopo l’ abominevole e diabolico blocco delle libertà personali ed economiche che lentamente stanno distruggendo il Nostro Amato Paese Italia.  ” Tutto andrà bene” se non cederemo al Virus della PAURA ( e solo Dio sa’ quanto ho faticato per tranquillizzare i Miei Genitori).  Da cinque anni ho il piacere di far parte di un C.L.E.M.M. Info :

http://www.coemm.org/clemm-cfp/

I C.L.E.M.M. sono salotti culturali di discussioni tra persone che liberamente decidono di stare insieme di riunirsi per conoscere, collaborare, ritrovarsi, crescere, evolversi, condividere, gettare le fondamenta per tutto quello che serva eticamente e in modo solidale, a preparare le persone per un mondo che sia davvero migliore.

Passare dalla filosofia alla pratica aderendo alla Confederazione di Associazioni ConSi nella mia provincia di Residenza. Info :

https://con-si.it/

Tornando al seme di solidarietà ed alla piccola realtà di Borgo Sabotino (Provincia di Latina), che nel qui ed ora sto’ vivendo, ho scoperto ,tramite la rete, la forza di giovani che, nel rispetto delle restrizioni, hanno trovato la soluzione per salvare la micro/piccola e media impresa locale. Vi invito a visitare la pagina facebook:

https://www.facebook.com/groups/848853965555813/

Oppure su facebook : BorgoSabotino2.0

Buon esempio da replicare ovunque partendo dal basso.

Ma non basta per salvare tutti i comparti sociali, lavorativi ed economici.

Non voglio più sentire nessuno dire che la Politica non fa parte della nostra Vita. Se qui ed ora viviamo questo inferno, a mio personale parere, è Responsabilità di chi ci governa. Oggi la parola Sostenibilità è sulla bocca di tutti ma non esiste sostenibilità della Natura, dello Stato Sociale senza quella Economica .

È giunto il tempo che il denaro non sia più un elemento di schiavitù x l’uomo ma uno strumento x una migliore qualità della vita e della dignità umana.

Un seme locale rinforza la solidarietà di chi ci sta’ vicino ed in forma privata.

È giunto il tempo di sostenere chi ha a cuore la Politica Saggia e con la P maiuscola : Polis al Servizio del Popolo.

 Questo seme di Solidarietà deve trasformarsi  in atto di coraggio tornando a votare quando ne avremo la possibilità per chiedere con forza e tutti : una legge che permetta la creazione di una moneta sovrana a credito (per infrastrutture e servizi strategici) ma circolante solo nella nazione.  Un seme locale può diventare Nazionale a chi si avvicina, confronta, al Partito del Valore Umano. Info :

https://partitovaloreumano.it/

https://youtu.be/g7pvcFW5XAw

https://youtu.be/cTNz6Kvfemc

https://youtu.be/yZh7aArYQ4M

 

Salviamo la micro/piccola e media impresa :

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2255329988040999&id=2005509013023099

E giunto il tempo per unirci in unico coro e chiedere con forza, non in piazza ma nella cabina elettorale, la verità su ogni cosa. 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità:
Pubblicità:

Lascia un commento

\