Prova d’orchestra – I rappresentanti dei Con-Si’ e dei Salotti sociali della Lombardia s’incontrano

Sharing is caring!

Nello spirito del progetto C.O.E.M.M. un altro Primo Passo è stato compiuto. Su invito del presidente del ConSi’ Lombardia Sem Galbiati e del RR C.L.E.M.M. Dario Anticoni, che hanno ben compreso l’anima collaborativa insita nel nostro progetto, sabato 7 dicembre, gli staff provinciali Sociali Clemm e i direttivi Con-Si’ di tutta la regione si sono trovati per un primo incontro.

12 province e relativi direttivi di due diverse strutture hanno permesso in un solo colpo che, con più di 50 persone la platea fosse più ricca anche numericamente.

Il pomeriggio si è svolto prevalentemente sui temi riguardanti la parte tecnica dei prossimi passi dei Con-Si’: Come iscriversi alla piattaforma, com’è organizzata la confederazione, quale sarà l’impegno dei Presidenti nella gestione delle iscrizioni, ponendo meticolosamente l’accento sull’importanza della collaborazione tra direttivi Con-Si’ e Staff Provinciali Sociali, perché il fondamento del nostro progetto rimangono i Clemm.

Salotti culturali in cui ognuno, in un clima accogliente e familiare, può sentirsi libero di esprimere il proprio pensiero, in cui affrontare le tematiche suggerite mensilmente dal presidente del Coemm, in cui, come dice il nostro fondatore fin dal primo giorno: “studiare le vere cause di crisi e povertà”, in cui snocciolare le problematiche del territorio, in cui formulare soluzioni che il valore di ognuno saprà mettere in campo, vero segnale di crescita culturale.

Durante lo spazio dedicato alle domande, ascolto i vari interventi osservo i relatori e mi guardo attorno, la percezione che siamo li tutti per un unico obiettivo si fa ancora pi forte.

Allora davanti a me non vedo solo una platea, ma una grande orchestra, in cui ogni strumento che la compone esiste con la propria natura, il proprio suono e che attraverso l’espressione della propria unicità contribuirà a far sì che l’insieme dei suoni diventino un’unica melodia.

 

#Con-SiLombardia

 

Pubblicità:
Pubblicità:

Lascia un commento

\