358 views

Nutriamoci di Fantasia…il Mondo sarà davvero Migliore!

  • Nutriamoci di Fantasia…il Mondo sarà davvero Migliore!
    Nutriamoci di Fantasia…il Mondo sarà davvero Migliore!
  • marcotarallo

Sharing is caring!

✍?✍? Nutriamoci di Fantasia…il Mondo sarà davvero Migliore! ✍?✍? Articolo di Roberta Rebella✍?✍?Bertonico✍?✍?

Un viaggio nella fantasia, nella letteratura Fantasy. Ne parliamo con Marco Tarallo, RC di Verderio, autore del libro I Sentieri del Mutamento’ , che verrà presentato sabato prossimo, 16 marzo.

Marco Tarallo

Marco, raccontaci di te: come hai iniziato a scrivere?                     

Fin da piccolo ho avvertito la forte esigenza di esprimere la mia interiorità. Inizialmente, la predisposizione all’immaginazione e alla creatività trovarono terreno fertile nel gioco. È qui che il seme della fantasia fece nascere il mondo parallelo, quello del romanzo, che ha caratterizzato la mia infanzia colorando di sfumature particolari il mio carattere.

Durante il periodo scolastico ho incontrato alcune difficoltà: se da un lato la mia tendenza introspettiva arricchiva i miei vissuti interiori, dall’altro sfavoriva l’incontro con l’altro.

Poco alla volta la scrittura è venuta in mio soccorso, divenendo un mezzo attraverso il quale riconoscermi e veicolare all’esterno i miei pensieri, le mie sensazioni e le mie emozioni.

In seguito, l’inevitabile propensione a colmare il divario verso l’altro, mi ha spinto a laurearmi in fisioterapia, a seguire percorsi olistici e a interessarmi di antichi percorsi di saggezza.

Nella stesura de “Gli imperi di Gurdul – I Sentieri del Mutamento”, insieme al mondo fantastico della mia infanzia, sono confluite tutte le mie successive esperienze di crescita.

…continua su blogcq24.net

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\