21 chiavi di consapevolezza-La chiave della leggerezza
Cominciamo un PERCORSO DI CAMBIAMENTO attraverso un work diary in cui APRIREMO 21 PORTE che ci possono servire per comprendere meglio noi stessi e lasciare andare ciò che ci fa soffrire e ci fa rivivere sempre le stesse situazioni.
Un work Diary 📓
è un diario o quaderno, nel quale segniamo i nostri pensieri ed emozioni facendo degli esercizi specifici per riuscire nel nostro intento.
🗝LA PRIMA CHIAVE E’ LA LEGGEREZZA🗝
✍️ Scriviamo sul nostro diario senza soffermarci a pensare, rileggere o correggere.
Quali sono i nostri sogni? Dove li abbiamo rilegati? In quale cassetto dell’esistenza sono rinchiusi? Certo nel corso della vita cambiano molte cose e le prospettive si fanno più ristrette di prima ma comunque in noi resta un mondo immenso che ora dobbiamo ricontattare, non per sfuggire dalla realtà ma piuttosto per renderla migliore, arricchita ed ampliata con ciò che ci appartiene anche se non visibile agli altri.
Riscopriamo la parte più leggera, più intuitiva e più fantasiosa di noi, in questi momenti siamo LIBERI di desiderare qualunque cosa.
Riprendiamoci i nostri sogni che sono rimasti schiacciati sotto alle abitudini nocive ai pensieri ripetitivi eonvinzioni ristrette.
Scriviamo liberamente, nessuno potrà leggere il nostro diario, voliamo ovunque e poi se vogliamo aggiungiamo colori e disegni e simboli e magari mentre lo facciamo ascoltiamo una musica che ci ispira che ci apre ad un sentire migliore.
Ogni volta che rileggiamo dobbiamo essere consapevoli che quel mondo ci appartiene, che noi siamo anche li, che siamo infiniti e leggeri e che questa leggerezza ci può accompagnare anche nei gesti quotidiani. Non giudichiamo ma ascoltiamo ciò che c’è oltra alla razionalità e facciamone tesoro.
Facciamo questo esercizio ogni giorno all’ora che preferiamo, mettiamoci d’impegno e prendiamo appuntamento con noi stessi, conosceremo cosi una maggiore sensazione di libertà ei leggerezza.
Camminiamo insieme verso un nuovo futuro.🌞
Simona Cinelli – Mondo Olistico ☯
Commenti recenti