351 views

La Luna Piena in Acquario.

Sharing is caring!

Luna di rinnovamento

Oggi, 3 Agosto, ci sarà la Luna Piena a 11° 48′ dell’Acquario, alle 17:59 circa. Questa Luna Piena sgorga dalla Luna Nuova in Granchio del 20 Luglio: le “nozze” tra Sole e Luna avvenivano nel segno del nido, della famiglia, del ventre materno, della cura e nutrizione dei cuccioli, nonchè luogo della Patria vissuta come “casa” di tutto il popolo. La Luna Nuova, nel suo connubio col Sole, ne raccoglie le energie che poi donerà alle creature della Terra, in una progressione di intensità che raggiunge il culmine con la Luna Piena. La Luce creativa manifesta attenderà poi di essere portata a coscienza dall’umanità e attuata sul piano sociale e collettivo, oltre che individuale.

Acque agitate

Le acque del Granchio erano già agitate e riscaldate dall’approssimarsi della quadratura di Marte e complicate dall’opposizione allo Stellium in Capricorno ( Giove, Plutone e Saturno nel segno ). Il Capricorno è segno di un potere di antica struttura ma anche del lavoro nei campi e dei risultati conseguiti con concretezza e pazienza. I crimini, i delitti, i diritti calpestati e la violenza del potere occulto sui popoli si stanno manifestando con veemenza e talvolta con clamore, con una comunicazione spesso distorta e manipolata. Ma anche una reazione è all’orizzonte: questa Luna Piena in Acquario porta di fronte al Sole Leonino, a cui si oppone, istanze di libertà e rinnovamento rispetto ad un quadro generale oppressivo e ai soprusi subiti dai più “deboli” che nel Granchio trovano accoglienza.

Il coraggio della Libertà

L’Acquario, nel suo slancio innovatore, ha come presupposto la conoscenza e l’integrazione della tradizione per passare poi al suo superamento, dove necessario. Venti di libertà potrebbero soffiare in menti e anime esasperati, ben sostenuti da un Marte insofferente e in dominio arietino che incoraggia ad agire e a “sfondare a testate” i muri delle gabbie e di poteri o tradizioni soffocanti. Il rischio è il caos o un idealismo avventato che non proceda con metodo e con calcolo ma che si esprima in deflagrazioni spazientite o attraverso dissoluzioni illogiche o capricciose di quanto di buono la tradizione porta con sé. Bisogna fare attenzione alle manipolazioni, alle dimenticanze di come la storia si sia già manifestata in altri periodi. Sarebbe importante comprendere cosa va conservato e tutelato e interpretare lo spirito dell’Acquario di comprensione del passato, prima di superarlo. Molta attenzione sui bambini e sulla famiglia e sono richiesti coraggio leonino e nuove scelte, nuove soluzioni acquariane, con la capacità di immaginazione e di sguardo sul futuro tipiche del segno; cuore e coraggio del Leone e visione e innovazione dell’Acquario che, in un dialogo reciproco sostengano un cambiamento costruttivo in un momento di forte sollecitazione per l’intera umanità. Il tema della libertà e di ideali accolti con sincerità e portati a compimento concreto e costruttivo sono la narrazione di questa Luna Piena in Acquario.  Quanto detto va riportato anche a livello individuale, con i desideri di libertà e indipendenza ( purchè su basi progettuali concrete e non su fantasie ) portati dal segno che esprime questa bella Luna Piena, anche se potrebbe essere difficile.
0
Persone raggiunte
0
Interazioni
Metti in evidenza il post
Mi piace

 

Commenta
Condividi
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\