Albano e Romina – il diario
Albano e Romina – il diario
Nel silenzio dei giorni rinchiusi, si è svegliata la primavera senza essere disturbata. Dal grigio sono spuntati i colori della vita. Nell’assurdità dell’essenza di essa i sensi hanno ripreso il proprio respiro, avvolgendo l’anima in una seta più fine e più pura che esista.
Me ne rendo conto che l’amore è l’unica salvezza. Lo è stata e lo sarà per sempre!
Ho combattuto per qualche istante con le lacrime e hanno vinto loro…sto piangendo! Sto piangendo l’amore, l’amicizia, la famiglia, l’affetto e tutto il bene che c’è in questo mondo!
Vuotando il bicchiere di lambrusco, si sta riempiendo di pensieri e mi accorgo che sto notando le cose che conoscevo già ma nel bel mezzo di questo silenzio appaiono diverse.
Comprendo che il mio voler bene alle persone si è amplificato ancora di più. Sarà per l’assenza del calore di quell’ abbraccio, sarà perché sto invecchiando, sarà per la primavera… Sarà…
Poi ti abituerai…
No, non mi abituerò mai! Che mondo sarebbe senza l’affetto fisico?
Se ne va via un altro giorno, silenziosamente, così com’era nato. Ormai sembrano tutti uguali, si distinguono dalle date.
Noi invece da cosa ci distinguiamo?
Scopro con forte delusione che noi uomini ci distinguiamo da quanto cuore mettiamo in ogni attimo delle nostre vite. Dovrebbe essere una cosa normale…
Troppe cose, troppi giorni, troppo isolamento, troppa sofferenza, troppo dolore, troppe morti, troppi pensieri, troppi fogli…
Arriva una nuova alba, quella invece non è mai uguale. Porta sempre qualcosa di nuovo ma soprattutto la speranza. È strano questo risveglio, non vi pare?
Anche le parole si amplificano perché, oltre agli sguardi, ci sono rimaste solo quelle da scambiare in questi giorni. Mentre sorseggio il mio caffè in terrazza, respiro aria fresca, ascolto la natura e penso…
Nel silenzio della distanza, come le campane tibetane, vibrano le parole e gli sguardi. Avete mai fatto l’amore guardando negli occhi la persona che amate mentre vi parlate?
In questi giorni ho scoperto la nuova canzone di Albano e Romina, “Raccogli l’attimo”. Per me rimane sempre una grande emozione sentirli cantare insieme!
“Guardami
Fissa nei tuoi occhi anche l’anima
Come questa nostra storia magica
Come il tempo fermo intorno a noi”
Abbiamo lasciato la primavera svegliarsi senza essere disturbata. In cambio la natura ci ha dato dei colori e profumi meravigliosi insegnandoci tanto. Forse l’ignoranza inizierà a vergognarsi da sola. Forse la gente diventerà migliore anche quando non è il Natale.
Come ti capisco… ho provato le stesse emozioi in questi giorni di innocente prigionia….
un abbraccio, anche se vituale
mi correggo: VIRTUALE 🙂