Una cultura economica emergente.

Sharing is caring!

Si sta affermando ormai da qualche anno una cultura economica veramente disastrosa.

Non si capisce da quale movimento, partito o sostenitore/persona sia partita ma si sta affermando sempre di più la cultura del tutto gratis!

Possibile che gli italiani non sanno fare altro che vivere sulle spalle di qualcuno? Oppure sta riemergendo una cultura economica capitalista e comunista? Io personalmente mi trovo basito di fronte a questa situazione, sopratutto nel ruolo che oggi rivesto con la mia azienda posizionata sul mercato dei prodotti e servizi alle persone ed imprese costretto ogni giorno a regalare ciò che offre.

E’ insostenibile ad oggi un discorso del genere. Colpa della crisi? Colpa dei politici? Colpa di chi?

Secondo me è colpa di una cultura matriarcale non permette ai propri figli di evolvere, lasciare il nido e percorrere la propria strada con i propri sogni, obiettivi e aspirazioni. E’ giunto il momento di crescere, uscire da quella bara di vetro dentro la quale siamo rinchiusi e vivere la nostra vita senza paura del futuro.

Non c’è più tempo per attendere ciò che potrebbe succedere. Viviamo la nostra vita da Leader di noi stessi e crediamo in noi e nel nostro Team interno che ci guida e ci aiuta sempre a capire chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando. Gli strumenti ci sono per farlo…cosa aspettiamo?

Riprendiamoci in mano le nostre vite, non aspettiamo, non deleghiamo ma semplicemente VIVIAMO!

Con immenso augurio per tutti, buona vita e buon lavoro!

P.S.

Chi volesse approfondire il discorso mi contatti in privato:

Paolo Di Blasio
Advisor TutorPoint Professional
cell.+39.3925880606
Pubblicità:
Pubblicità:

Lascia un commento

\