Gospel? Risponde: Cheryl Porter
Non è raro durante le festività natalizie trovare qualche complesso musicale che si adatti a fare del Gospel, ma come Cheryl Porter
sono rare le voci che riescono a trasformare una nota musicale facendola diventare quell’emozione che bramavamo di sentire, trasformando una canzone sentita mille volte come quella ascoltata per la prima volta.
Specificamente nel tempo, lo spiritual rimase più semplice a livello musicale mentre il gospel si raffinò e si arricchì nel tempo, con l’aggiunta di basi ritmiche del blues e si diffuse marcatamente in tutto il mondo occidentale.
Nel gospel, alcuni artisti si limitano ad apparire e rimanere in contesti puramente religiosi di argomento cristiano. Infatti Il termine gospel in inglese, significa Vangelo, buona novella, “parola di Dio“
Ebbene si, Cheryl Porter, concertista solista americana tra le più citate in ambito internazionale, rimane quell’autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.
Cheryl Porter presenta uno spettacolo musicale Gospel anche quest’anno a Vicenza e pur avendo sposato un vicentino, purtroppo sono rare le sue apparizioni qui perché in giro per il Mondo, ma l”altra sera si è fatta presente in uno dei suoi indimenticabili e riuscitissimi Spettacoli divertenti e raffinati al tempo stesso.
Ricordo anche che Lei presta la voce alla colonna sonora del film “Il Re Leone” della Walt Disney.
Per chi vorrà, potrà assaporare una fetta più grande di questo bel spettacolo che allegherò a fine articolo. Nell’intero filmato, assieme alla bella musica Gospel è annessa anche l’intervista che ho potuto fare nel suo camerino dell’illustre cantante gospel. Buona visione
Commenti recenti