526 views

Gospel? Risponde: Cheryl Porter

Sharing is caring!

Non è raro durante le festività natalizie trovare qualche complesso musicale che si adatti a fare del Gospel, ma come Cheryl Porter

sono rare le voci che riescono a trasformare una nota musicale facendola diventare quell’emozione che bramavamo di sentire, trasformando una canzone sentita mille volte come quella ascoltata per la prima volta.

Specificamente nel tempo, lo spiritual rimase più semplice a livello musicale mentre il gospel si raffinò e si arricchì nel tempo, con l’aggiunta di basi ritmiche del blues e si diffuse marcatamente in tutto il mondo occidentale.

Nel gospel, alcuni artisti si limitano ad apparire e rimanere in contesti puramente religiosi di argomento cristiano. Infatti Il termine gospel in inglese, significa Vangelo, buona novella, “parola di Dio

Ebbene si, Cheryl Porter, concertista solista americana tra le più citate in ambito internazionale, rimane quell’autentica regina del palcoscenico dotata di una accattivante personalità, capace di catturare e coinvolgere il pubblico.

Cheryl Porter presenta uno spettacolo musicale Gospel anche quest’anno a Vicenza e pur avendo sposato un vicentino, purtroppo sono rare le sue apparizioni qui perché in giro per il Mondo, ma l”altra sera si è fatta presente in uno dei  suoi indimenticabili e riuscitissimi Spettacoli divertenti e raffinati al tempo stesso.

Ricordo anche che Lei presta la voce alla colonna sonora del film “Il Re Leone” della Walt Disney.

Per chi vorrà, potrà assaporare una fetta più grande di questo bel spettacolo che allegherò a fine articolo. Nell’intero filmato, assieme alla bella musica Gospel è annessa anche l’intervista che ho potuto fare nel suo camerino dell’illustre cantante gospel. Buona visione

 

 

 

 

 

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Andrea Cimenti

Competenze: 64anni/Teoriche e pratiche di registrazioni video-audio con una Sony 4k FDR-ax100e. L’hardware adatto all’esigenza: Mac pro Os X Sierra v.10.15.1. Coordino in autonomia le fasi di programmazione, regia, scrittura, sceneggiatura e come editing in titoli, musica, effetti sino alla post-produzione adeguata, operando con l’Apple Final Cut Pro X v.10.4.4. Esperienze sul campo: Matrimoni, Conferenze, Interviste, Cortometraggi, Spot Pubblicitari, Concerti d’orchestra e Coreografie di Danza nei migliori Teatri Vicentini.Ho prodotto ”video sensibili” su tematiche attuali di Sanità pubblica come sulla Sensibilità chimica multipla/ Fibromialgia/ Elettrosensibilità ed altri per Scuole, come sul “Bullismo” ed altri sulla “Teoria del Gender”. Riconoscimenti professionali: La collaborazione nella produzione di un piccolo video nel film “Italy in a day” diretto dal premio Oscar-Gabriele Salvatores e certificazioni di vario genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\