“Disabili o Persone speciali: Risponde Maurizio Sarlo”
Se è vero come è vero che la realtà funziona in base alla “legge dello specchio”, e che le strutture politiche e giuridiche sono il riverbero della società che le costruisce, mi chiedo quale idea di inclusione e di disabilità abbiamo come società o abbiano coloro del “politichese”che hanno pensato a questo? In altre parole, se abbiamo bisogno di un Ministero speciale, non sarà forse un segno di quanto siamo ancora lontani da una vera inclusione?
…quindi vorremmo sapere da Lei che è il segretario generale del Partito Valore Umano se ha un programma di intervento in merito al grave problema della disabilità, che in Italia purtroppo conta ben 3 milioni di persone e relative famiglie, che al momento sono poco o per nulla sostenute dallo Stato.
La risposta è in questo Video-Intervista rilasciata gentilmente da Maurizio Sarlo durante l’evento”Equilibrio tra Impresa e Sociale” il 14 dicembre 2019.
Buona visione
Arrivederci.
Andrea Cimenti
È davvero indispensabile che il PVU o chi per esso, porti il Programma Mondo Migliore in Parlamento per emanare quelle leggi di grande “VALORE UMANO”, le quali sono necessarie per ottenere la “Buona Politica”, quella cioè con la P maiuscola!