“Per acquisire posività…Quale progetto: Risponde dt. Maura Luperto”
-
-
Dott.ssa Maura Luperto, presidente Coemm int’l una donna di un certo spessore culturale e umano per contrastare gli inquinamenti pseudo culturali gli chiediamo quindi da chi é abituato ad oliare le rotelle del cervello di rispondere in questa intervista a tre domande non proprio comuni:
- Dott.ssa Luperto, quasi quotidianamente abbiamo il piacere di leggere i suoi post che ci toccano e trattano aspetti della sfera spirituale. Abbiamo ben capito che la salute fisica passa anche e soprattutto attraverso una salute spirituale. La domanda che vorremmo quindi rivolgerLe, quale guida del progetto Coemm è: “in una società come quella attuale che tende ad offuscare tutto quanto c’è di bello e sano e che propaganda solo paure e negatività, (ovviamente a scapito di una spiritualità positiva e quindi della salute fisica), come possiamo noi appartenenti ai Clemm contrastare questo e raggiungere il maggior numero di persone perché riacquistino positività e un rinnovato entusiasmo sia personale ma anche nel progetto?”
- In merito a quanto detto poc’anzi molto preoccupante è la situazione dei giovani… sempre più difficili da coinvolgere, (anche e non solo nel progetto) … tutti presi dentro gli stereotipi e schemi prefissati di questa società, a volte incapaci di mettersi in gioco, di confrontarsi sulle tematiche attuali. Ha qualche suggerimento da darci per catturare maggiormente l’attenzione dei giovani?
- Un grazie particolare per aver sostenuto ed incoraggiato il Progetto Scuola “Cosa vi aspettate dal Natale?”, un’iniziativa per chi non lo sapesse del comparto blogger, che ha messo a disposizione delle scuole un blog, dove permettere agli alunni di comunicare attraverso filmati, idee e opinioni. Ci può dire, dottoressa Luperto, che importanza assume secondo lei un’iniziativa del genere rivolta alla Scuola?
La risposta è in questo Video-Intervista rilasciata gentilmente da Maura Luperto
durante l’evento”Equilibrio tra Impresa e Sociale” il 14 dicembre 2019.
Buona visione
Arrivederci.
Andrea Cimenti
Commenti recenti