Trieste, mostra alla Galleryart del Chocolate Coffe

Sharing is caring!

Trieste, mostra alla Galleryart del Chocolate Coffe di via Rossetti 4b

Dare vita a particolari della quotidianità quando privi del suo occhio attento sarebbero non visti nella normalità dello sguardo.

Camminando giornalmente e in ore diverse, vedremo il tempo consumare strati su strati il terreno che spesso fatto e rifatto mette in luce visioni multiple, che abbinate al nostro sapere visivo, mutano la loro funzione di essere guida al nostro camminare.

Ma fermare lo sguardo su dove i nostri piedi ci portano, anche i nostri occhi immaginano di vedere opere nelle quali il segno creato dal tempo, rincorrendolo come una parola scritta allusiva che attraversa una forma che può diventare improvvisazione sonora dello stupore.

Da questa attenzione anche derivata dalla pratica e dalla ricerca dell’artista sulle visioni mnemoniche nel passato umano e dalla tradizione orale che per diversi anni ha praticato, attentamente poi riprese durante la sua vita triestina, che rimandano ad un poetico scritto.

 

L’artista Graziella Valeria Rota

nata a Trieste, ha svolto attività in campo antropologico e dell’etnomusicologia, ha proseguito nelle arti visive e nello spettacolo. Attualmente insegna le pratiche d’incisione su diversi materiali e promuove SINTONIE Creative in mostre, rassegne, ideazione e curatrice eventi culturali, reading poetici e autoedizioni di video-Art on line e a stampa, collabora con la RIVISTA20 di Torino.

 

La mostra sarà accessibile fino a domenica 6 giugno 2021 compreso

Per tutti gli incontri è prevista la prenotazione al tavolo con la consumazione. Le prenotazioni possono essere effettuabile telefonando ai numeri: 389 9587039 – 040 2336448.

 

Cesar – Info progetto cell 3389816181 – <SAPERI E SAPORI>  incontri ad Arte, illustrativo le finalità del progetto

TRIESTE <SOTTO i PIED I>

PROGETTO FOTOPOESIA Passeggiando a Trieste con Graziella Valeria Rota

Arte in FOTOGRAFIA “Quello che troviamo nel camminare, e cosa crediamo di vedere… se vogliamo”

Pubblicità:

Lascia un commento

\