Stati e sistema legislativo; un fallimento?

Stati e sistema legislativo; un fallimento?
Pensando con amore, potrei definire gli Stati e le loro leggi, un accordo per migliorare lo stato di vita, …ma è veramente così?
Innanzitutto nessuno di noi ha potuto scegliere in modo consapevole di appartenere ad uno Stato, ma si è semplicemente trovato imprigionato, senza alcun consenso, senza nemmeno rendersene conto.
Poi se si va a riflettere con più cura, ci si accorge che è tutto assurdo. Tutto si basa sul lavoro per guadagnare soldi; soldi che poi servono per acquistare ciò che la terra e il primo creatore ci dona.
Eppure siamo circondati da animali, uccelli che mangiano, bevono, migrano a destra e a sinistra, …senza usare un soldo, senza usare un passaporto… perchè l’uomo si?
…forse perchè l’uomo ha più capacità creativa?
…a parte che l’uomo è creativo quando fa qualcosa che gli piace fare, … e fare qualcosa che piace, quasi sempre non è una fatica, ma un piacere … mentre quando è costretto a farlo per guadagnare i soldi che poi servono per acquistare ciò che è già dono della terra e del primo creatore, tutto diventa faticoso e pesante.
Poi siamo così assurdi, che dato che abbiamo bisogno di soldi, c’è il bisogno che i prodotti durino di meno, …così se 20 anni fa le auto avevano una vita di 1.000.000 di km, oggi ne fanno 150.000km, …le migliori 500.000km, …poi cadono a pezzi.
Poi ti rivolgi ai recuperi del ferro a gettare i tuoi rifiuti ferrosi, e …. caspita, trovi bancali di viti, tubi in ferro, barre: tutte nuove di zecca!
…si, perché per guadagnare, bisogna lavorare, e se produciamo troppo, bisogna fondere per ridare lavoro!
Servono veramente a questo le leggi e gli stati?
A dare lavoro e a monetizzare tutto ciò che è gratis? … a governare magari suggerendo di ridurre la qualità e magari ad incentivare a distruggere prodotti nuovi, consumando inutilmente energia, aumentando l’inquinamento, togliendo tempo alla vita … per poter offrire il lavoro necessario a guadagnare soldi?
Avete mai fatto un giro dietro ai supermercati? … quanti cassoni di cibo, vengono quotidianamente gettati? … attenzione! … gettati, perché non possono essere donati a chi ha fame.
L’importanza della legge naturale
A mio avviso, questo esperimento chiamato Stati e le loro leggi, è un vero e proprio fallimento, quindi ecco: dato che chi ha progettato e creato questo assurdo sistema legislativo artificiale, evidentemente ha previsto tutto, …consapevole che gli uomini e le donne sono sacri, e non oggetti di commercio, ha anche messo per iscritto che ogni uomo o donna è libero di uscire da questo sistema.
Si perché imporre questo modo di operare, è molto pericoloso, … dato che quando un uomo o una donna, nella veste di Facente Funzione, va ad imporre tutte queste leggi, senza mettere sempre al primo posto la legge naturale, quindi l’amore: senza nemmeno accorgersene, finisce quasi sempre a commettere atti di tirannia.
Proprio così: applicando le leggi scritte dall’uomo, si rischia di commettere atti di tirannia
Lo si fa quando si mete in pericolo di vita un uomo, che per mancanza di soldi si trova senza la casa, sulla strada, …o senza acqua da bere.
Si commettono atti di tirannia anche quando si fa un fermo amministrativo su un’auto, dato che oggi spesso senza l’auto è addirittura impossibile svolgere il proprio lavoro.
Lo si fa praticamente ogni volta che per punire ci si limita a chiedere soldi, perché chiedere soldi non è insegnare, ma è mettere in pericolo di vita l’uomo o la donna, … e spesso l’intera famiglia.
Ricordo che nulla di quello che usiamo, è stato creato per mezzo dei soldi, nulla di quello che usiamo ha un valore reale in soldi!
Il ferro, cemento, tempo, cibo, …qualsiasi cosa usiamo o consumiamo, è stato costruito e creato utilizzando risorse gratuite, e nulla di tutto questo può essere costruito o ottenuto per mezzo dei soldi: con i soldi non crei il ferro, le patate, l’energia elettrica o il petrolio, con i soldi non acquisti il tempo, …un anno di vita in più.
Con i soldi, ma senza i doni della terra e del primo creatore, non puoi fare nulla, ti puoi solo limitare a guardarli li, fermi sul tavolo!
Invece senza i soldi, utilizzando i doni della terra, il dono della propria vita e il dono dell’amore, ci si può aiutare e si può costruire tutto quello che ci circonda e ci serve, …con una qualità maggiore, molto più funzionale, limitando gli sprechi e anche la fatica; …perché se un’automobile può fare 1.000.000 di km, devo costruirne 10 per ottenere lo stesso risultato?
Ecco perché è importante comprendere e imparare ad usare questo strumento messo a disposizione dal popolo, il manifesto inserito nell’articolo: Attivazione della Legge Naturale.
Non è cosa da sottovalutare, tutti gli abitanti della terra, alla fine rispondono alla legge naturale o di Dio, … anche se ha vissuto riconoscendo solo la legge scritta dall’uomo.
Questi strumenti, il manifesto e il compendio (provvisorio) sono crescita di consapevolezza e responsabilità dell’uomo e della donna: siamo qui a custodire i doni della terra, non a distruggere la terra, …nè tantomeno ad accumulare roba, che poi comunque deve rimanere qui, sempre sulla terra.
Tutti gli articoli della sezione OPPT 1776 – La Nazione: clicca QUI
Commenti recenti