La Corea del Sud si tinge di rosa
La Corea del Sud si tinge di rosa
Guarda i fiori di ciliegio!
Il loro colore e il loro profumo cadono insieme a loro; se ne sono andati per sempre, eppure senza cervello la primavera ritorna puntualmente ogni anno.
Spesso i petali di fiori di ciliegio danzano nel vento primaverile, che da lontano può sembrare una tempesta di neve dipinta di rosa!
Ogni 5 aprile la Corea del Sud si tinge di rosa
Si celebra il risveglio della primavera, gli alberi di ciliegio offrono una delle più romantiche visioni che la natura ci può regalare. Dopo un inverno freddo e rigido le distese di fiori tingono strade, piazze e parchi di rosa, dando vita ad un paesaggio fiabesco.
Questa data è stata scelta perché cade proprio al centro del Festival di Jinhae Gunhangje, il più grande festival primaverile coreano. Durante il festival si commemora la morte dell’ammiraglio Yi Sun-sin, considerato un eroe nazionale vissuto durante la dinastia Joseon.
Festa che nasce dalla tradizione nipponica e poi assorbita durante la colonizzazione da quella coreana, vuole ricordare ad ognuno di noi come si debba godere della bellezza della natura rispettandone i tempi.
Il fiore di ciliegio ne è l’emblema; quanto è spettacolare durante la sua fioritura, quasi da togliere il fiato.
Quanto è così delicato e fragile da sfiorire velocemente come la nostra vita… così breve da durare il tempo di una fioritura ma così potente e luminosa da divenire spettacolare per noi stessi e coloro che ci circondano.
Tutti gli aticoli di Elisa Brigo: Clicca QUI
Commenti recenti