385 views

Il Cristo Interiore: l’Accesso alla Libertà!

Sharing is caring!

Il mio Regno non è di questo mondo…” Gesù 🙏

 

Amore e Beatitudine…

Accade che nella vita ci si ritrova a sperimentare, a vivere momenti che sono eterni, che in qualche modo riempiono di grande valore il nostro stesso modo di vivere, di percepire, di gustare la vita.

Questo valore può essere paragonato all’amore, allo stato di beatitudine che è praticamente impossibile da descrivere in semplici parole, ma semplicemente da vivere.

 

Arrivata a un bivio…

Quando mi rendo conto di essere arrivata ad un bivio, dove riconosco un continuo ripetersi delle cose, mi fermo…e in quel preciso istante osservo come il ripetersi delle cose porta a rimanere intrappolati in un meccanismo perverso che io definirei con una semplice parola: incantesimo!

Che cosa accade in quel momento…

Accade che il tempo si ferma, la mente dall’esternarsi si interiorizza, la consapevolezza prende piede facendomi riconoscere la perla preziosa che risiede in me, la scintilla divina che è sempre stata qui, non mi ha mai lasciata sola, mi è sempre stata accanto.

Essere Uno

Ed ecco che percepisco il cuore che si apre come un fior di loto, e nell’aprirsi accade che una pioggia di luce innonda ogni mia cellula, anche la più remota, portandomi a riconoscere il legame esistente con l’essere Uno, con l’Essenza, con il Tutto.

E’ un inizio di conoscenza del Cristo Interiore, dell’Amore incondizionato, della vera Libertà.

Non esiste il nemico, non esiste il dolore, non esiste nulla del mondo esterno….perchè in questa Unità nulla è al di fuori, ma tutto è unito.

Il cambiamento…

Allora esco dall’illusione, e il mondo che conoscevo si è come volatilizzato, il vero potere che credevo appartenesse a coloro che “governano” il mondo, si è spento, perché ho riconosciuto che cosa è veramente il potere, chi sono veramente, ed è da qui che si comincia finalmente a vivere.

Termino con una citazione:

In verità, in verità vi dico: se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto.
(Vangelo di Giovanni)

Namastè 🙏

Per altri articoli di Pittrice di parole, clicca QUI

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
Pubblicità:
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Diana

Ciao, sono Diana e ti dò il benvenuto come visitatore in questa pagina dove posso scambiare insieme a te idee ed esperienze che sono in continua evoluzione, in continua crescita. Questo è il mio sostanziale desiderio: condividere il proprio intuire, il proprio sentire al di là di un semplice libro, ma attraverso lo studio delle esperienze di vita e degli strumenti che sono a portata di mano di ognuno di noi, come la natura, il cielo, gli occhi di una persona, il sentire del cuore e così via.....Io li chiamo strumenti viventi. Ecco, questo è il mio sentire, questo è il mio vivere. Se ti può interessare visita questo sito: sei il/la benvenuto/a!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\