IO SONO…

Sharing is caring!

 

Io Sono l’Anima dentro la tua anima

Io Sono il Cuore dentro il tuo cuore

Di Maria Diana

Rifletto su questo punto molto importante e profondo….

Un punto dove molti Maestri di un certo calibro si soffermano per far comprendere chi sono….chi siamo….

Io Sono…

un concetto molto importante, e sinceramente posso semplicemente ritrovarmi ad aprire la porta all’essenza per poter ricevere il senso di questa affermazione, un’affermazione che non è per niente banale, tutt’altro: è il senso della vita!

Io sono…che cosa? 

Io sono…colui che è in perfetta stabilità, armonia, unità, centro, e molto altro….

Sembra che un concetto così sia limitato, perché concentrato in due sole parole, ma in realtà comprende gli universi, l’infinito, l’Uno precisamente.

Quando mi fermo a contemplare ciò che avviene intorno a me e dentro di me, riconosco questa realtà che è sempre presente, non si è mai allontanata da me, mi accompagna dall’eternità…

Riflettiamo insieme…io Sono…

Sono Stabilità

Sono colui che è  perfetta stabilità, e nulla può sconvolgerlo, distrarlo, usarlo, proprio perché questa stabilità è reale, mentre tutto ciò che accade intorno è finzione, condizionamento continuo costante degli incantesimi in atto.

Sono colui che è armonia…

Armonia, equilibrio perfetto, l’aspetto emotivo è pacato, rilassato, sereno…e tutto è una vera e propria meraviglia comunque. Essere armonici non significa essere spenti, tutt’altro: è una fase di perfetto equilibrio tra le emozioni e il centro, e le emozioni vengono guidate, non sono lasciate al caso, ma vengono guidate e di conseguenza vengono armonizzate.

Sono colui che è Unità…

Unità essere Uno…la realtà fondamentale e vitale della nostra esistenza, il vero stato dell’essere…

Tutto è Uno…ma nella separazione non lo si riesce a vivere… In realtà tutto è Uno, tutto è Unità, e la divisione creata dalla mente sofferente e non, crea illusioni distruttive, anche nella convinzione dell’essere giusti e consapevoli.

L’Unità non separa nulla, ma è il fulcro dell’unione degli opposti, e gli opposti quando rimangono tali comportano continue sofferenze e gioie, continua nascita e morte.

Non è in questo stato che si può raggiungere in senso dell’essere Uno..

Uscire dal meccanismo della sofferenza è fondamentale, indipendentemente dalla sua origine.

Nessuno ha più valore di un altro….se siamo Uno, siamo tutti dello stesso valore. 

Partiamo da qui, e da qui noi siamo!

Sono il Centro…

Io sono…il Centro

Io sono il centro, il centro di tutto ciò che gira intorno a me, come un sole che si trova in una posizione centrale e scalda i pianeti intorno… Come un cuore che pulsa e da la vita…

Il centro, il perno della ruota di una bicicletta, e i suoi raggi continuano a muoversi, ma lui rimane fermo, immobile, stabile appunto.

L’osservatore è il centro, dove tutto si incontra e si fonde nell’Unità universale.

La Coscienza risiede là, l’Osservatore risiede là… Essere sublime di coscienza pura e pura visione del Tutto.

Nel centro tutto è perfetto, tutto si unisce in questa grande Coscienza universale e si fonde nell’infinito in un viaggio senza limite proprio perché Io Sono…e non ho limite.

Quindi la realtà qual’è? Io Sono…semplicemente… Tutto il resto è palcoscenico.

Per altri articoli di Pittrice di parole, clicca QUI

 

 

 

 

Pubblicità:
Pubblicità:

Diana

Ciao, sono Diana e ti dò il benvenuto come visitatore in questa pagina dove posso scambiare insieme a te idee ed esperienze che sono in continua evoluzione, in continua crescita. Questo è il mio sostanziale desiderio: condividere il proprio intuire, il proprio sentire al di là di un semplice libro, ma attraverso lo studio delle esperienze di vita e degli strumenti che sono a portata di mano di ognuno di noi, come la natura, il cielo, gli occhi di una persona, il sentire del cuore e così via.....Io li chiamo strumenti viventi. Ecco, questo è il mio sentire, questo è il mio vivere. Se ti può interessare visita questo sito: sei il/la benvenuto/a!

Lascia un commento

\