Contrazione ed Espansione…

Sharing is caring!

 

 

Siate Nel Mondo, ma non siate Del Mondo”…

Di Maria Diana

Contrazione ed Espansione…

Stiamo attraversando un momento particolare dove la contrazione e l’espansione stanno raggiungendo livelli molto intensi e profondi,  ritrovandoci a venirne schiacciati o catapultati fuori da questa “morsa” in corso.

Contrazione ed Espansione… anche qui possiamo notare il ritmo del respiro, il ritmo della vita.

Solo che, in una visione maggiormente globale, possiamo riconoscere che questi ultimi periodi che stiamo vivendo, stanno maturando in un cambiamento sempre più intenso e carico di eventi anomali in qualche modo, fuori dalla nostra portata.

Possiamo notare che gli stessi governi agiscono incutendo timore e anche dittatura, come se sapessero benissimo cosa stia realmente accadendo, e corressero in qualche modo ai ripari.

Il risveglio di massa…

Il risveglio di massa in atto incute loro timore.

Del resto, perdere il controllo sulla popolazione dopo anni di controllo sicuramente a loro non piace.

Ma c’è un’altro punto importante da considerare, che in qualche modo potrebbe spiegare ciò che sta accadendo ultimamente…

Comunque, per chi ancora non lo avesse compreso, viviamo nel dualismo, e questo comporta continui conflitti.

Nel vivere nel dualismo, ci sono due forze in atto: le forze d’ombra e le forze di luce.

Forze d’ombra e forze di luce…

Le forza d’ombra collaborano sempre e comunque con le forze di luce, fino a che si vive nel dualismo.

Mi spiego meglio: immaginiamo una bilancia con un piatto a destra e uno a sinistra, quindi una bilancia classica.

Cosa accade quando poniamo degli oggetti su un piatto maggiormente pesanti rispetto all’altro?

Che l’altro piatto, che è più leggero, rimane più in alto rispetto al primo.

E l’altro si trova più in basso.

Quindi questa visione non fa una grinza ed è comprensibile.

La contrazione del mondo terreno…

Ora poniamo l’attenzione su quello che sta accadendo ultimamente a livello mondiale…

Ci rendiamo conto che la situazione sta prendendo una piega poco piacevole, e ci rendiamo conto che il futuro si presenta tutt’altro che roseo….

L’economia rischia il collasso, come anche l’istruzione, e gli esseri umani si ritrovano costretti ad essere accondiscendenti a delle leggi che appaiono inconcepibili e veramente illogiche.

I nostri figli si ritrovano ad imparare a stare distanti gli uni dagli altri, a non sorridere, a vivere la vita come dei futuri robot…tutt’altro che umani…

Questa almeno è la mia visione.

In poche parole, un mondo così ci schiaccia, ci comprime, non ci fa respirare….

Un mondo così sta vivendo una vera e propria “Contrazione”….un vero e proprio travaglio…

Sbaglio??

L’espansione del mondo spirituale…

Ora spostiamo l’attenzione verso il mondo Spirituale…

Per chi sta vivendo a contatto con questo mondo, dedicandosi alla meditazione, all’apertura del cuore, si sta accorgendo che c’è un movimento molto intenso e carico di energia in atto.

In questo periodo, il mondo spirituale è in continuo fermento.

Se nel mondo “terreno” pare che si viva in una continua pressione che è in continua crescita, con il rischio quindi di venirne schiacciati, nel mondo spirituale, invece, accade esattamente il contrario: ci si ritrova ad essere come catapultati fuori in piena espansione, ritrovandosi a vivere esperienze in modo molto veloce ma anche incredibile.

L’immagine della bilancia…

Ora torniamo all’immagine della bilancia: immaginate che nel piatto più pesante ci sia il mondo terreno, e nel piatto più leggero ci sia il mondo spirituale…

C’è un grande cambiamento in atto, un cambiamento che, grazie alla pressione del mondo terreno, sta permettendo al mondo spirituale di aumentarne l’intensità, dandoci la possibilità di fare il salto di qualità….chiamiamolo pure salto quantico…

In fondo, fino a che si vive nel dualismo, le forze d’ombra collaborano sempre con le forze di luce, e l’unica cosa che possiamo fare adesso è di scegliere se venire schiacciati dal mondo terreno rischiando di essere maggiormente “inchiodati al palo”, o catapultati nel mondo spirituale in un salto quantico di grande trasformazione e rinascita.

A noi la scelta!

Per altri articoli di Pittrice di parole, clicca QUI

Pubblicità:

Diana

Ciao, sono Diana e ti dò il benvenuto come visitatore in questa pagina dove posso scambiare insieme a te idee ed esperienze che sono in continua evoluzione, in continua crescita. Questo è il mio sostanziale desiderio: condividere il proprio intuire, il proprio sentire al di là di un semplice libro, ma attraverso lo studio delle esperienze di vita e degli strumenti che sono a portata di mano di ognuno di noi, come la natura, il cielo, gli occhi di una persona, il sentire del cuore e così via.....Io li chiamo strumenti viventi. Ecco, questo è il mio sentire, questo è il mio vivere. Se ti può interessare visita questo sito: sei il/la benvenuto/a!

2 Risposte

  1. Monica Monica ha detto:

    Grazie Diana, queste tue parole sono di grande aiuto a tutti!

Lascia un commento

\