374 views

Il Leone

Sharing is caring!

La Forza Solare

Il Leone è un segno a cui attiene l’elemento fuoco, appartenente alla croce dei Segni Fissi, assieme a Scorpione, Acquario e Toro: è il segno che domina il cosiddetto “solleone”, il periodo del massimo vigore delle energie solari che corrisponde al mese di Agosto, nell’emisfero boreale. Il Sole illumina, riscalda, esprime il suo regno sulla Terra e sulle sue creature. Fa maturare i frutti e le messi i cui colori sono accesi e vivaci. La vita è attiva, gioiosa, i campi danno i loro raccolti e offrono le materie prime alla trasformazione e alla conservazione, caratteristiche del successivo segno della Vergine.

Orgoglio, generosità e dominio

Ci troviamo nel segno della centralità del Sole potente, delle energie indomite, della forza di autoaffermazione, della regalità. Il Leone è espressione del Fuoco che lo connota: erotico, orgoglioso, primeggiante,  vitale. Il Fuoco fertilizza la terra, inaridisce l’aria, fa ribollire e asciuga l’acqua. Talvolta può peccare di impulsività, di testardaggine, di voglia di emergere rispetto agli altri. Può anche mostrare tratti di narcisismo, consapevole delle energie che emana. Si impegna, si fa carico delle responsabilità e le porta avanti come un comandante in battaglia. La tirannide e la dittatura possono manifestarsi sotto il segno del Leone, soprattutto quando è leso: Benito Mussolini, ad esempio, il Duce rievocante nel nome l’ispirazione ad essere un condottiero. Nel Leone evoluto, la boria, la superbia, si possono trasformare in saggezza che trasmette con generosità i doni acquisiti in una vita affrontata senza farsi offuscare dalle paure. Protettivo, generoso e disponibile verso chi ha bisogno di lui, generalmente divertente, non è aggressivo se non viene provocato o attaccato. Conscio della sua forza, non ha bisogno di abbaiare per farsi rispettare. Non contempla la sconfitta che vive veramente male. Al segno sono associati il volo, i piloti, i viaggi in aereo, lo spazio: il fuoco che brucia dentro ama l’aria e le correnti che possano offrire freschezza e respiro. O chissà, anche la voglia di sentirsi un po’ signore anche dei cieli.

La Donna Leonessa

Ama il lusso, le comodità, gli oggetti raffinati, la cura del suo corpo e della sua immagine, con molta attenzione all’estetica. Adora i profumi. A volte può essere poco oculato nelle spese. Le parti del corpo collegate al Leone sono i capelli, la schiena, il cuore e la circolazione. Le donne del Leone sono regine affascinanti, sensuali e indomabili: difficile trovare un uomo che sappia stare loro accanto. Se troppo remissivi possono annoiarla e alla lunga, ricevere il suo disprezzo; se troppo forti si può instaurare una conflittuale competizione perchè la Regina non tollera che nessuno si sieda sul suo trono. Tra i personaggi famosi del Leone: C. G. Jung, Gianni Rivera, Mick Jagger, Giuseppe Conte.

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\