Dove sei presente
Tu stai camminando tranquillamente su un marciapiede, le macchine passano nel loro moto perpetuo, e intanto pensi a cosa fare. Non dai tanta importanza a cosa hai intorno, prendi il tuo cellulare, inizi a parlare di questo e di quello, guardi i messaggi o li invii.
Così tu non sei nel presente, anche se pensi e credi di esserlo! Tu non sei partecipe di ciò che sta succedendo intorno a te perché la tua mente ti porta a considerare che puoi ottenere dei vantaggi se impieghi meglio il tuo tempo!
Noi crediamo
Noi crediamo che portarci avanti sia utile mentre in realtà non lo è affatto, perché qui, ora mentre tu stai camminando potresti accorgerti di ciò che stai cercando altrove. Questa è la realtà, e non ciò che ti racconta la tua mente “ragione”.
Pensa a quando sei in compagnia, mentre c’è qualcuno che parla… Tu cosa stai facendo se non pensare di rispondere a ciò che credi sia giusto senza però dare importanza a chi sta parlando, anzi non lo ascolti nemmeno perché tu vuoi apparire per quello che sa…
Perché non ascolti invece di pensare, è uno dei pensieri/riflessione tratto dal libro “creati leggerezza in 21 minuti” di Giovanni Alberganti e Raffaele Ariante uscito a gennaio 2020.
http://www.gratitudine.jimdo.com
Prima di parlare pensa al Pensiero che ti dà più gioia, e non a quello che ti porta a compiacerti degli interessi che potresti ottenere.
Sposta l’attenzione al tuo respiro che ti accompagna sempre ovunque tu sia e vedrai la differenza.
Chiaramente tu ti devi impegnare …perché pensare è quotidiano e Amare lo è un po’ meno.
Tu sei qui per ascoltare e aspettare prima di parlare.
Decidi, e sperimenta, così potrai vedere la differenza.
Giovanni Alberganti
Commenti recenti