La gratitudine e la creazione

Sharing is caring!

Spesso e volentieri ci troviamo di fronte ai nostri pensieri. Veniamo, guarda caso, coinvolti dal desiderio di prendere o avere tutto ciò che la nostra mente ci porta a vedere come cosa buona e giusta. Tralasciamo però di ringraziare la vita per tutto ciò che ci sta donando.

Quando arriva un ostacolo

Noi pensiamo che un problema che incontriamo nel nostro cammino sia un “caso”. In effetti non lo è, perché la vita in quel momento ci dice che c’è qualcosa che non va nel nostro comportamento e nelle nostre credenze.

Qui entra in gioco la gratitudine

Quanti di noi, per esempio, ogni giorno sono grati alla Terra per ciò che ci offre?

http://www.it.omraamwiki.org

Quanti di noi sono grati al sole o all’acqua?

Come noi, terra, sole, acqua sono organismi viventi e ognuno ha una propria funzione, ma quella comune è “donare”. Si, donare.

La Terra ci dona i suoi frutti e risorse d’ogni tipo. Il Sole ci dona la sua energia. L’acqua ci permette di bere, di lavarci. E noi! Noi cosa facciamo? Prendiamo, sfruttiamo …

Come se fosse tutto nostro e tutto fosse dovuto…

Da ora prendiamo coscienza che ogni giorno, come nasce il sole noi dobbiamo ringraziare la vita e donare agli altri anche un semplice sorriso.

Ciò che abbiamo non è nostro, anche se lo crediamo. Ciò che abbiamo è un dono della vita, ed è per questo che dobbiamo cambiare atteggiamento ringraziando la vita ogni giorno.

Giovanni Alberganti

Pubblicità:
Pubblicità:

Lascia un commento

\