I Gemelli

Sharing is caring!

I Gemelli

Il Sole quest’anno è entrato nel segno dei Gemelli il 21 Maggio e vi resterà fino al 20 Giugno.

Come si collocano nella Ruota dello Zodiaco?

I Gemelli rappresentano il terzo segno nella Ruota dello Zodiaco. Sono governati dal pianeta Mercurio, sono collegati alla Terza Casa e rappresentano la funzione vitale della respirazione. Mentre con l’Ariete si viene al mondo, con il Toro si aprono gli occhi e si mangia, nei Gemelli si respira e si allungano le braccia per esplorare l’ambiente immediatamente vicino.  Si manifesta anche una voglia di comunicare e giocare con tale ambiente,  espresso dalla terza casa: fratelli, cugini, parenti prossimi, figli, amici fraterni. Una certa voglia di leggerezza e divertimento caratterizza generalmente i Gemelli anche nell’età adulta: tendono ad essere spiritosi, con buone doti di socievolezza, senso dell’umorismo e simpatia

I Gemelli – mente mercuriale

I Gemelli hanno una mente veloce, un intelletto agile, raffinato e versatile, un’attenzione vigile in fase di ascolto, astuzia. Tendono talvolta a disperdersi in molti interessi senza approfondirne nessuno, rischiando così di apparire superficiali. Possono avere successo come giornalisti, blogger, pubblicità e tutto ciò che è inerente la comunicazione e le relazioni pubbliche. Ma anche la lavorazione del vetro, la telefonia, i commerci, il Rebirthing … e le truffe.

Possono rivelare anche una certa vena di protagonismo, un desiderio di apparire interessanti soprattutto in ambienti mondani, di attirare l’attenzione di amicizie che possano portare loro vantaggi.

Corrispondenze nel corpo umano

Melotesia

Melotesia

Secondo le corrispondenze tra i segni e le parti del corpo, ai Gemelli sono attribuite le braccia ma anche le vie respiratorie, bronchi e polmoni,  l’orecchio interno e il timpano.

Nel prossimo articolo, qualche cenno sulla mitologia legata al segno.

 

Altri articoli di Flavia, clicca QUI

Pubblicità:

2 Risposte

  1. Alberto ha detto:

    Mi ci ritrovo.

Lascia un commento

\