482 views

Il momento per scegliere

Il momento per scegliere
Il momento per scegliere

Sharing is caring!

Il momento per scegliere! Scelte più belle, storiche, impossibili, sforzate…

Scelte Nostre!

Le scelte più belle sono sempre quelle fatte col cuore, anche se si dovesse arrivare ad un punto rivelandosi sbagliata.

Non c’è tanta filosofia; o vivi la tua vita con i polmoni pieni, o non l’hai nemmeno vissuta! Perché credo fortemente che non bisogna permettere ad un epitaffio che il trattino separante le date di nascita e la morte rimanga solo un trattino!

Chi sono? Chi ero? Chi vorrei essere? Come vorrei essere ricordato?

Una cosa è sicura – siamo tutti sulla stessa terra!

Non sempre siamo capaci di capire se stiamo per fare la cosa giusta. E poi, se le nostre capacità si illuminano per aiutarci, capita che poi non siamo pronti a riconoscerle!

Eh che cavolo! Beh ma chi se ne frega! Ho deciso di vivere, almeno nel mio piccolo e voglio che le mie tracce sulla terra siano segnate con l’amore!

Qualsiasi cosa io faccia, anche una sciocchezza, apparentemente senza significato, la compio dal profondo dell’anima perché il mondo gira, ragazzi, il mondo maledettamente gira per tutti e per tutto!

Ed io non voglio vivere con i rancori, ripensamenti!

Voglio continuare a dormire la tranquillità del mio interno perché lo so che almeno due persone lo sapranno, perché lo so che la mia mano data nel bisogno l’hanno vista i miei figli e a me basta perché loro sono il futuro!

Vorrei cambiare il mondo DA SEMPRE!

Da sempre c’era qualcosa che non andava secondo i miei canoni istintivi! È incredibile ma proprio in questo istante, mentre sto scrivendo, ho capito perché questo forte desiderio di migliorare il mondo!

Sono cresciuta in una famiglia con tanto amore, tanto altruismo, tanto affetto, tante attenzioni, tanti discorsi…e crescendo, scoprendo il cammino, incontravo un mondo diverso da quello dove mi hanno inculcato i valori della vita che ritengo giusti! Ahhhhhh non volete mica ingannarmi a pensare che hanno sbagliato quelle due creature giovani che mi hanno dato il battito?

Capita di cedere alle paure e davanti alla grandezza delle cose che ti mettono con le spalle contro il muro chiedendoti di scoprire il braccio ti senti impotente…capita! E pensi:

”Ma, questa piccola persona indifesa vuole cambiare il mondo???”

Capita che non sempre siamo pronti a farlo ma finché io lo so che nella testa, nel cuore e nel DNA dei miei figli c’è il mio sangue, i miei insegnamenti ed il mio amore…sono sicura che anche quando non faccio “niente”, io ho già cambiato qualcosa!

Tutti siamo capaci a cambiare! Tutti possiamo fare qualcosa!

Ogni scelta è una scelta storica perché ognuno di noi fa parte della storia, e non solo quella all’anagrafe di ogni comune! Siamo responsabili di ogni nostro respiro e oggi più che mai bisogna prenderlo letteralmente!

Il momento per scegliere

Scelte impossibili al mio modesto parere non esistono. Ci hanno insegnato che c’è sempre almeno una scelta, poi l’abbiamo scoperto anche da soli. Impossibile è solo quello che non abbiamo nemmeno provato a cercare o risolvere!

C’è troppa ingiustizia! Ma forse adesso ce ne renderemo conto in più rispetto al “piccolo popolo sofferente” che già ne era consapevole! Ci è voluto un virus, un’emergenza sanitaria mondiale per capire che veramente siamo TUTTI UGUALI e vulnerabili!

Abbiamo bisogno dei supereroi per questa vicenda perché sembra fantascienza!!! E sto già male per tutte le piccole e medie imprese che dovranno chiudere…eh, la loro sarà la scelta non-scelta…quella che fa più male…

Siamo liberi?

Il momento per scegliere

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Ana Martinovic

Essere dei Gemelli a volte ti rende la vita difficile, ma di solito le da una marcia e un senso in più! Scrivo da quando ho 12 anni e scrivere per me significa sfruttare le difficoltà e la gioia della vita per sfidarla e per lodarla. Mi sento bene quando scrivo, mi sento utile per qualcuno, come per me lo sono stati e lo saranno i pensieri dei grandi scrittori e di chiunque abbia qualcosa da dire al Mondo. Ci vuole amore e coraggio... “Tutto è possibile, tutto è a portata di mano, semplicemente non bisogna arrendersi. È difficile finché non ti decidi, tutti gli ostacoli sembrano infiniti, tutte le difficoltà sono insormontabili. Ma quando ti allontani da te stesso indeciso, quando vinci il tuo sconforto, ti si aprono percorsi senza precedenti e il mondo non è più angusto ne pieno di minacce” Meša Selimović, scrittore e accademico Jugoslavo *Testo originale: “Sve je moguće, sve je na dohvat ruke, samo se čovek ne sme predati. Teško je dok se ne odlučiš, tada sve prepreke izgledaju neprelazne, sve teškoće nesavladive. Ali kad se otkineš od sebe neodlučnog, kad pobediš svoju malodušnost, otvore se pred tobom neslućeni putevi, i svet više nije skučen ni pun pretnji”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\