605 views

CONTINUATE A DONARE: L’APPELLO DEL DIFENSORE CIVICO CAMPANO PER UNA CAMPAGNA INFORMATIVA A SOSTEGNO DELLE DONAZIONI di Cristina Florenzano

Sharing is caring!

Il dilagare delle preoccupazioni relative al coronavirus sta portando ad una drastica riduzione delle donazioni. Occorre perciò subito una puntuale campagna informativa di tutti i soggetti coinvolti per evitare una nuova emergenza legata non solo alla diminuzione di donazioni di sangue a causa dell’esclusione cautelativa dei donatori dalle aree rosse per 28 giorni ma, soprattutto, a immotivate preoccupazioni che stanno portando ad una drastica riduzione delle donazioni nel resto del territorio.
In Campania, a seguito di precedenti interventi del Difensore Civico, Avvocato Giuseppe Fortunato, presso le strutture interessate si era ottenuta una maggiore presenza Avis (emoteche mobili) sul territorio, nonostante, criticità come assenza di possibilità di parcheggio per i donatori nell’Ospedale Cardarelli e scarsa pubblicità per sensibilizzare alla donazione (sia da parte del Comune che della Regione).
Giancarlo Maria Liumbruno, Direttore Generale del CNS – Centro Nazionale Sangue – dichiara che non vi è alcuna evidenza che il virus si diffonda tramite il sangue e le misure adottate fino ad oggi sono solo precauzionali. Contro l coronavirus le precauzioni da adottare da parte dei donatori sono quelle valide per tutti, ricordando sempre che il requisito fondamentale per donare è essere in buona salute.

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\