667 views

“da Aldo Moro ad un nuovo necessario Umanesimo: Risponde Maurizio Sarlo”

Sharing is caring!

                    

 

Per il caso Moro,

 

si intende sempre l’insieme delle vicende relative all’agguato, al sequestro, alla prigionia e alla sua uccisione, ma tra le ipotesi sull’intera vicenda e alle ricostruzioni degli eventi, spesso discordanti fra loro c’é ne una che nasce come domanda che vorrei fare al segretario generale del Partito del Valore Umano dt. Maurizio Sarlo e cioè:

pubblicità:
pubblicità:
pubblicità:
pubblicità:
pubblicità:

“Partendo dal pensiero di Aldo Moro e dalle idee che ci ha trasmesso sul significato di Stato sovrano ed economia sovrana che in questi ultimi anni abbiamo visto e vissuto l’esatto contrario e cioè da una politica che non ha mai lavorato per mettere al centro l’uomo, per una sorta di Nuovo Umanesimo (termine tra l’altro coniato da lei dottor Sarlo) e poi ripreso ultimamente, ma giusto solo a parole purtroppo anche dal presidente Conte, e quindi giungo a Lei per chiederle: “Come mai, secondo lei, la politica non riesce (o non vuole) imparare da questi nostri grandi statisti del passato che tanto hanno dato al nostro paese?”

La risposta è in questo Video-Intervista rilasciata gentilmente da Maurizio Sarlo durante l’evento “Equilibrio tra Impresa e Sociale” il 14 dicembre 2019.

Buona visione

Arrivederci.

Andrea Cimenti

Pubblicità:

Andrea Cimenti

Competenze: 64anni/Teoriche e pratiche di registrazioni video-audio con una Sony 4k FDR-ax100e. L’hardware adatto all’esigenza: Mac pro Os X Sierra v.10.15.1. Coordino in autonomia le fasi di programmazione, regia, scrittura, sceneggiatura e come editing in titoli, musica, effetti sino alla post-produzione adeguata, operando con l’Apple Final Cut Pro X v.10.4.4. Esperienze sul campo: Matrimoni, Conferenze, Interviste, Cortometraggi, Spot Pubblicitari, Concerti d’orchestra e Coreografie di Danza nei migliori Teatri Vicentini.Ho prodotto ”video sensibili” su tematiche attuali di Sanità pubblica come sulla Sensibilità chimica multipla/ Fibromialgia/ Elettrosensibilità ed altri per Scuole, come sul “Bullismo” ed altri sulla “Teoria del Gender”. Riconoscimenti professionali: La collaborazione nella produzione di un piccolo video nel film “Italy in a day” diretto dal premio Oscar-Gabriele Salvatores e certificazioni di vario genere.

Una risposta

  1. Vittorio.v Forte ha detto:

    Finalmente si fa comunicazione vera, i mie complimenti ad Andrea Cimenti e qunti con lui collaborano. E’ doveroso che mi presenti: sono Vittorio Forte Capitano del Clemm Colkecorvino 3 (PE). Da oltre tre anni e mezzo faccio quindi parte e contribuisco a divulgare il meraviglioso e strabiliante Progetto denominato “Mondo Migliore” creato da Maurizio Sarlo. Potrei dire che Maurizio “se lo conosci lo segui”, al contrario di quel motto per il quale (saggiamente) si dice…” se lo conosci lo eviti”. Tante cose grandiose ci sarebbero da dire su Maurizio Sarlo ma mi limito ad una breve sintesi, che riterrei significativa e meglio dovrebbe far comprendere il suo valore ;. a mio modesto parere tra qualche anno gli sara’ assegnato, tra i vari riconoscimenti, anche il Nobel per la Pace. E’ il minimo che potranno fare. Cordiali saluti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\