611 views

ConSì Trentino Alto Adige

Sharing is caring!

Con Sì ( Consorzi Sicuri) in Trentino Alto Adige..

Giovedì 5 dicembre si è tenuta la serata informativa del Con Sì (Consorzi Sicuri)  del Trentino Alto Adige a Brunico.

Norbert Klotz, presidente Regionale Con Sì (Consorzi Sicuri) del Trentino Alto Adige, ci ha illustrato le funzioni del Con Sì mettendo in luce lo scopo dei consorzi nella nostra regione e in tutta Italia.

D: Che cosa ti ha spinto a rivestire questo ruolo di tale importanza e responsabilità?

R: Mi trovo a collaborare con il Progetto Coemm Mondo Migliore da quattro anni, e l’iniziativa di costituire un’impresa sociale come il Con Sì Confederazione fa sì che il Progetto Coemm Mondo Migliore possa essere sostenuto da una veste giuridica, legale, sicura, messa a disposizione per tutte le persone ospiti!

D: E quindi ne trarrà beneficio anche l’aspetto economico?

R: Sappiamo che il Progetto ha un aspetto culturale, sociale, economico e finanziario, e soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico, dobbiamo essere certi di dare garanzia, di non essere attaccabili per nessun motivo, e quindi garantire al meglio questo famoso micro credito che è parte integrante del Progetto!

D: Il rispetto del valore umano e la formazione dei consorzi sicuri, possono coincidere con la realizzazione di un mondo migliore? O potrebbe esserci il rischio che si rivelino un abbaglio?

R: Il valore umano rappresenta l’ essenza assoluta per il progetto, ma soprattutto per tutti noi, che stiamo capendo e intervenendo ognuno nel suo piccolo, attraverso il proprio valore, il valore umano, e si cerca di cambiare, di trasformare questo paradigma che comunque fino ad oggi non sta funzionando nella dovuta maniera!

 

Un ringraziamento a Norbert Klotz per il suo impegno e il suo invito a prendere parte attiva in un progetto che ,con la realizzazione dei Consorzi Sicuri anche nella nostra Regione, può portare quella veste giuridica, sicura, e legale che viene messa a disposizione per chiunque ne voglia essere partecipe.

Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.
Pubblicità:
.

.
.

.

Diana

Ciao, sono Diana e ti dò il benvenuto come visitatore in questa pagina dove posso scambiare insieme a te idee ed esperienze che sono in continua evoluzione, in continua crescita. Questo è il mio sostanziale desiderio: condividere il proprio intuire, il proprio sentire al di là di un semplice libro, ma attraverso lo studio delle esperienze di vita e degli strumenti che sono a portata di mano di ognuno di noi, come la natura, il cielo, gli occhi di una persona, il sentire del cuore e così via.....Io li chiamo strumenti viventi. Ecco, questo è il mio sentire, questo è il mio vivere. Se ti può interessare visita questo sito: sei il/la benvenuto/a!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

\