Il Covid-19 ha creato problemi alle aziende oppure ha svegliato qualcosa?
Il Covi-19 ha creato un problema alle aziende oppure ha svegliato quelle persone che pensavano a se stesse?
Probabilmente ha risvegliato quelle persone che ancora stavano bene e pur lamentandosi del problema tasse poteva ancora pagarle.
Se parlassimo con Roberto Corsi uno dei fondatori di “Protesta Fiscale”, sembrerebbe di capire da quanto tempo molti imprenditori lottano in questa dura realtà.
Se si parlasse con Tiziana Marrone sembra di comprendere come una donna deve accettare la morte del proprio marito bruciatosi difronte all’Agenzia delle Entrare di Bologna. E quante mamme, padri nonni figli e moglie soffrono per queste morti “INVISIBILI”
Se si parlasse con Simona Pedrazzini che al fianco dell‘avvocato La Porta, sembrerebbe di comprendere come lotta ogni giorno contro le ingiustizie dello stato con la sua associazione “Piccoli Imprenditori e suicidi di Stato”.
Oggi sono gli artisti che scendono in piazza, e pare che tutti li ascoltano; vanno nelle trasmissioni a manifestare la loro povera realtà, nulla da recriminare.
Ma la gente normale quando verrà ascoltata?
Ogni giorno tutti tessono il loro programma politico; ma pare, senza rendersi conto che occorrono fatti.
Quanti fatti ci sono?
Nascono associazioni tutte con un loro credo, tutte con la verità in tasca; creando delle fazioni, senza rendersi conto che basta unirsi sotto un unica bandiera che si chiama Italia.
Pare che tutti vogliono il suo nome nella storia, non importa chi uccide quel nome ciò che conta è essere ricordati.
Dio o qualsiasi altro Dio ha insegnato ad amarci, a rispettarci e a chiedere che ci sarà dato.
Oggi pochi possiedono un lavoro, una casa, un futuro, ma molti sono i poveri; quelli che non sanno come vivere e che si arrangiano quotidianamente.
Il Diritto di un essere umano dove si trova?
…visto che il dovere bussa ogni giorno alla nostra porta, e se non l’apriamo la sfonda Uccidendo la nostra Dignità e voglia di vivere.
Nella Costituzione Italiana ci sono i doveri; …ma anche i diritti del popolo.
Cristina Berti
Commenti recenti